Come scaricare video da Instagram su iOS e Android

Instagram è uno dei social più utilizzati del momento; tra storie, foto, video rappresenta una piattaforma perfetta per la condivisione dei propri momenti, in ogni istante della propria vita.

Ovviamente l’utilizzo massimo di questo social media, ha portato al diffondersi di contenuti di qualsiasi settore, dalla moda, alla tecnologia e molti altri.

Quindi in base ai nostri personali interessi, potremmo ritrovare un video di particolare interesse che vorremmo conservare nel privato.

Eh allora come fare? – Android

Ovviamente utilizzeremo un APP scaricabile dal Play Store da questo indirizzo, scaricatela ed attendete l’installazione.

  1. Aprite Instagram, individuate il video da scaricare, cliccate sui 3 puntini in alto a destra e fate click su Copia link
  2. Una volta fatto ciò vi apparirà una piccola icona in basso a destra che vi basterà cliccare per scaricare il file tramite l’APP prima scaricata

P.S. Per una maggiore chiarezza vi lasciamo al video guida dell’APP stessa:

Eh invece per iOS? – iPhone e iPad

Anche qui utilizzeremo un APP scaricabile dall’AppStore da questo indirizzo, scaricatela ed attendete l’installazione.

  1. Aprite Instagram, individuate il video da scaricare, cliccate sui 3 puntini in alto a destra e fate click su Copia link
  2. Adesso aprite l’app InstDown, scaricata precedentemente, ed incollate il link prima copiato (l’app dovrebbe averlo incollato da sola)
  3. Cliccate sulla freccia ed il download inizierà. (accettate i permessi se richiesti dall’app per memorizzare il video)

Potrete trovare tutti i video scaricati nella vostra galleria.

Speriamo di esservi stati utili, per altre news e novità seguiteci sulla nostra pagina Facebook A2Tech

Related posts

Leave a Comment