Problemi di connessione su Apex Legends – I simboli rossi

Problemi di connessione su Apex Legends
Problemi di lag e connessione instabile?

Chiunque sia qui conosce i famosi simboli rossi della propria schermata di Apex Legends.

Difatti ci sono 4 diversi simboli che indicano situazioni diverse, ma gli sviluppatori non hanno avuto l’attenzione di spiegare a cosa questi si riferiscano. Quindi abbiamo deciso di aiutarvi a comprenderli meglio, cosi da poterli risolvere più facilmente.
I simboli rossi – Problemi di connessione su Apex Legends
Quali sono e cosa significano questi simboli?
1. Latency
Il simbolo è quello di un tachimetro rosso, che indica un valore elevato di ping, che ovviamente causa problemi nell’esperienza di gioco come una lenta risposta dei comandi dovuti ad un flusso dati instabile.
Questo problema è relativo alla tua connessione di rete, e non ai server di gioco; quindi vi consigliamo di contattare il vostro fornitore di servizi internet per porvi rimedio.
Inoltre potete seguire la parte della nostra guida dedicata ai problemi di rete Risolvere LAG/FPS su Apex Legends – Guida Completa.
 
2. Packet Loss 
Questo riguarda la cosiddetta perdita di pacchetti, ovvero un difficoltà del tuo PC ad inviare e ricevere informazioni dal server di Apex Legends. Solitamente i problemi relativi sono piccoli teletrasporti, scatti improvvisi o viceversa blocchi del personaggio.
Purtroppo questo problema proprio come la latenza è connesso alla tua connessione di rete.
Vi consigliamo anche in questo caso di contattare il vostro fornitore di rete e di seguire la nostra guida che trovate al punto precedente.
3. Congestion
Questa icona indica un problema a carico del server di Apex Legends.
Generalmente riguarda un sovraccarico del server di gioco, a causa di un numero di giocatori troppo elevato e non supportato dal server.
Ovviamente non avete modo di risolverlo, in quanto non riguarda solamente voi o la vostra connessione. Vi consigliamo di seguire sui social la pagina ufficiale di Apex Legends, o i vari gruppi per rimanere aggiornati sulla situazione.
4. Prediction Error
Si tratta di un’errore del server, che si occupa di “prevedere” i movimenti degli altri giocatori cosi da mostrarli più rapidamente ed in maniera più fluida.
Anche in questo caso non è un errore risolvibile da parte del giocatore.
Suggerimenti finali 
Se vi capiterà di vedere alcuni di questi simboli, vi consigliamo di provvedere a controllare la vostra connessione di rete e seguire la nostra guida Risolvere LAG/FPS su Apex Legends – Guida Completa, poichè a volte delle piccole e semplici modifiche possono fare la differenza.
Per altre notizie ed articoli seguiteci su Facebook – AngoloPC 

Related posts

Leave a Comment